Aiuto:Preferenze/Osservati speciali

Da Esopedia, l'Enciclopedia dell'[[Ordine Martinista Antico e Tradizionale|O.M.A.T.]] per gli Iniziati.

Schermata della scheda Osservati speciali
Nuvola apps khelpcenter.pngSportello informazioni

Opzioni di visualizzazione

Numero di giorni mostrati negli osservati speciali

È possibile selezionare il numero di giorni (o di ore, espresse come frazioni di giorno) che vengono mostrati di default nella pagina degli Osservati speciali. La pagina stessa consente di modificare l'impostazione da 1 ora a 7 giorni, di volta in volta, ma per ottenere un numero costante bisognerà agire sul valore in questo campo. Il valore standard preimpostato è di tre giorni, ma il sistema ammette valori fino a sette.

Numero di modifiche da mostrare con le funzioni avanzate

È possibile selezionare il numero di modifiche visualizzate in totale nella pagina degli osservati speciali. Il valore standard preimpostato è di 250 modifiche, ma il sistema ammette valori fino a mille.

Opzioni avanzate

Mostra tutte le modifiche agli osservati speciali, non solo l'ultima

Se attivata (apponendo un segno di spunta nella casella corrispondente), vengono visualizzate tutte le modifiche apportate nel periodo selezionato tramite i campi precedenti a ciascuna pagina inserita nella lista degli osservati speciali, anche quelle annullate e quelle sovrascritte. Se disattivata (impostazione di default), verrà mostrata solo l'ultima modifica apportata alla pagina nel periodo selezionato. Per vedere quelle precedenti sarà necessario far riferimento alla cronologia della pagina in questione.

Nascondi le modifiche minori negli osservati speciali

Se attiva verranno automaticamente nascoste le modifiche segnalate dagli utenti come minori.

Nascondi le modifiche dei bot negli osservati speciali

Se attiva verranno automaticamente nascoste le modifiche eseguite dai bot autorizzati.

Nascondi le mie modifiche negli osservati speciali

Se attiva verranno automaticamente nascoste le proprie modifiche nell'elenco degli osservati speciali.

Nascondi le modifiche degli utenti anonimi negli osservati speciali

Se attiva nasconde automaticamente le modifiche eseguite dagli utenti non registrati.

Nascondi le modifiche degli utenti registrati negli osservati speciali

Se attiva nasconde automaticamente le modifiche eseguite dagli utenti registrati

Token Ossevati speciali

Permette di inserire in un campo apposito un codice che, salvato sotto forma di Feed, permette di impedire che altri possano leggere la propria lista di osservati speciali. Il sistema fornisce inoltre un codice alfanumerico generato casualmente che è possibile utilizzare, in quanto più sicuro di qualunque parola chiave, mediante un semplice copia e incolla.

Nascondi le modifiche verificate negli osservati speciali

Se attiva nasconde automaticamente le modifiche segnalate come verificate dagli utenti registrati da almeno 4 giorni (autoconvalidati)

Aggiungi le pagine modificate agli osservati speciali

Se attiva, viene spuntata automaticamente la casella "Tieni d'occhio questa voce" quando si modifica una pagina, aggiungendole così alla lista degli osservati speciali. È possibile cambiare la selezione prima di salvare la pagina, togliendo il segno di spunta dalla casella apposita prima di salvare.

Aggiungi le pagine spostate agli osservati speciali

Se attiva, viene spuntata automaticamente la casella "Tieni d'occhio questa voce" in ogni pagina che è stata spostata, aggiungendola così alla lista degli osservati speciali. Anche in questo caso è possibile cambiare la selezione di volta in volta, semplicemente togliendo il segno di spunta dalla casella apposita prima di salvare.

Aggiungi le pagine create agli osservati speciali

Se attiva, viene spuntata automaticamente la casella "Tieni d'occhio questa voce" in ogni pagina che è stata creata, aggiungendola così alla lista degli 'osservati speciali'. Anche in questo caso è possibile cambiare la selezione di volta in volta, semplicemente togliendo il segno di spunta dalla casella apposita prima di salvare.