Aiuto:Tour guidato/Tutorial 4-4

Da Esopedia, l'Enciclopedia dell'[[Ordine Martinista Antico e Tradizionale|O.M.A.T.]] per gli Iniziati.
Nota disambigua.png
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è 4° modulo - Creare una voce.


1° modulo
Significato delle linguette

2° modulo
Come discutere

3° modulo
Cosa scrivere

4° modulo
Creare una voce

5° modulo
Modificare una voce

6° modulo
Aggiungere i riferimenti

7° modulo
Aggiunte in fondo pagina

8° modulo
Aggiungere le immagini

Paris m 4 jms.svgParis m 4 jms.svg Lezione 4.4 - Spostare la bozza dalla pagina di prova alla pagina definitiva





Il pulsante "Sposta"


Per spostare una bozza da una pagina di prova personale ad una "vera voce" del namespace principale, prima di tutto bisogna essere utenti registrati su Esopedia da almeno quattro giorni, poi essere sicuri che tutti i link siano corretti; infine assicurarsi che quella voce non esista già, altrimenti lo spostamento non funzionerà.


Fai click sul pulsante "Sposta" nel menù a tendina a destra della stella degli osservati speciali e leggi le istruzioni che appaiono. In sostanza si tratta di digitare nel campo apposito il nuovo titolo e di fare click su "Sposta la pagina". Comparirà una pagina per dirti che lo spostamento è stato effettuato con successo. Dopo lo spostamento, puoi far cancellare il redirect rimasto al posto della tua sottopagina utente usata come pagina di prova.


Se non sei un utente registrato, puoi fare test nella pagina delle prove comune e poi riproporre "manualmente" il tuo testo riscrivendo direttamente nella "vera" voce. Se avevi fatto tutto da solo, non ci sono problemi... se invece altri utenti avevano partecipato alla stesura, dovresti seguire le indicazioni di Aiuto:Scorporo, per rispettare la licenza GFDL (una procedura non troppo facile, per i neofiti... in caso di dubbi puoi chiedere allo Sportello informazioni). In questo caso, probabilmente quelli interessati saranno una piccola serie di edit all'interno della lunghissima cronologia della sandbox pubblica: si consiglia il sistema del copia-incolla della sola cronologia riportante gli autori delle modifiche del testo interessato.

Per approfondire