Template:Autolavorosporco

Da Esopedia, l'Enciclopedia dell'[[Ordine Martinista Antico e Tradizionale|O.M.A.T.]] per gli Iniziati.
Avviso importante! Questo template ha un codice sorgente piuttosto complesso e può richiedere buona conoscenza delle funzioni parser.

Per favore, tenta di modificarlo solo se sei certo di capirne la funzione e sei preparato a riparare ogni conseguente danno collaterale nel caso in cui i risultati fossero diversi da quanto avevi in mente. Tutti gli esperimenti devono essere prima condotti in una pagina di prova.

Info Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:Autolavorosporco/man (modifica·cronologia)

la sintassi di base è questa:

{{Template:Autolavorosporco
|livello=Possibili valori: un numero intero maggiore di 1 (Da usare solo se si vuole che il titolo del cassetto sia anche un titolo di sezione o sottosezione. Si inserisce il numero di uguali che si dovrebbero normalmente inserire nella wikisintassi per ottenere quel livello di titolo)
|accessibile=Possibili valori:1 o 0 (Da usare solo se si vuole utilizzare le versioni quasi accessibili (inserendo uno) dei template cassetto e scrollbox (ancora in fase di collaudo))
|didascalia=testo della didascalia superiore
|progetto=nome del progetto
}}

Per vedere ad esempio il lavoro sporco del Progetto:Aviazione bisognerà scrivere:

{{Autolavorosporco|progetto=aviazione|didascalia=Testo della didascalia}}

che produce:

Testo della didascalia

L'ordine dei colori è rigorosamente quello indicato in: {{avviso}}. L'utilizzo dell'accoppiata {{cassetto}} e {{scroll box}} è stata pensata perché se una persona ha i JavaScript disabilitati i cassetti compaiono aperti (e se il numero di elementi è tipo 300 sarebbe un bel casino). Infine i cassetti vuoti (ma attenzione al bug segnalato sotto) sono automaticamente rimossi dalla pila.

C'è un solo bug noto che, purtroppo, non ho trovato il modo di risolvere con le estensioni che sono attualmente installate sulla nostra versione di mediawiki. Il template infatti funziona solo elencando le pagine della categoria principale e non tiene in considerazione le pagine delle sottocategorie. Esiste una triplice ragione tecnica per questo:

  • la magic word PAGEINCAT non conteggia le pagine che si trovano nelle sottocategorie
  • l'estensione categorytree non vuole saperne di non elencare le pagine ma mostrare il loro numero accanto al nome della categoria madre: gli si può far fare una o l'altra cosa ma non entrambe
  • le estensioni VariablesExtension LoopFunctions StringFunctions sono comprensibilmente non installate su questa versione di mediawiki (penso che vengano considerate ancora immature ma su meta non ho nemmeno trovato discussioni su un loro possibile inserimento in futuro)

Template correlati