Esopedia:Taccuino

Da Esopedia, l'Enciclopedia dell'[[Ordine Martinista Antico e Tradizionale|O.M.A.T.]] per gli Iniziati.
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.

Cos'è un Taccuino

Se sei un iniziato, di qualunque Ordine e grado, o anche semplicemente uno studioso dell'esoterismo, delle religioni, della filosofia o di una qualunque delle tematiche che vedi trattate in quest'opera, l'Esopedìa è nata come uno strumento pensato proprio per te!

L'Esopedìa è infatti il tuo taccuino personale - un taccuino molto ricco e pieno di informazioni sempre a tua disposizione e che tu stesso puoi aumentare - nel quale puoi tener traccia degli studi che compi, condividendoli al tempo stesso con tutti gli altri iniziati e studiosi i quali potranno aiutarti ad arricchirli e completarli aggiungendo note e informazioni alle pagine dei tuoi taccuini personali.

Per creare i tuoi taccuini è sufficiente che ti registri al sito gratuitamente. In questo modo avrai a disposizione una tua Pagina Utente all'interno della quale potrai creare tutti i taccuini che desideri, organizzandoli secondo le tue necessità. I tuoi taccuini resteranno sempre a tua completa disposizione.

Ogni tuo taccuino sarà una sottopagina della tua pagina utente. Così, ad esempio, se il tuo nome utente è Mario Rossi e vuoi crearti un taccuino per i tuoi studi cabalistici, sarà sufficiente che ti crei una pagina chiamata Mario Rossi/Taccuino:Cabala. Se poi vorrai suddividere ulteriormente il tuo taccuino in parti, potresti creare le pagine Mario Rossi/Taccuino:Cabala/Sholem, Mario Rossi/Taccuino:Cabala/Rituali e così via. Puoi farne quante vuoi. Non ci sono limiti.

Ti consigliamo di creare all'interno della tua pagina utente un indice nel quale riportare i collegamenti a tutti i tuoi taccuini, così da averli sempre a portata di mano per ogni tua necessità.

Ricordati che vi sono alcune regole che devi conoscere e rispettare per usare quest'opera al meglio delle sue possibilità e trarne tutti i vantaggi che essa può offrirti. Leggi in particolare le seguenti pagine esplicative:

Come organizzare i tuoi taccuini

Nei tuoi taccuini puoi inserire tutto quello che desideri, purchè non sia protetto da copyright e rispetti le linee guida dell'Esopedia. Affinchè un taccuino sia identificato come tale e non corra il rischio di essere cancellato, è necessario inserirvi all'inizio il Template {{Taccuino}}. Consulta la pagina del Template per conoscere tutti i parametri che puoi usare.